Analisi Stage Tecnico M.O.R.E. Swim
Il 17 Marzo 2015 si è svolta una riunione congiunta tra alcuni tecnici delle squadre che hanno partecipato il 1 Marzo 2015 allo Stage tecnico svoltosi durante il 1° Trofeo Aquatica Torino M.O.R.E. SWIM per analizzare i risultati dello Stage in oggetto.
1° Trofeo Aquatica Torino
M.O.R.E. Swim
L’attività dello stage (riservata alle sole società che hanno aderito all’evento) si è basata sull’impiego a livello dimostrativo di alcuni strumenti di analisi M.O.R.E. Swim, ed in particolare del blocco di partenza strumentato Wifi, completato delle modifiche suggerite dal responsabile dell’Area Biomeccanica della Federazione Italiana Nuoto, Ivo Ferretti durante la sua precedente visita del 17 Gennaio 2015 .
Il blocco, è capace nella sua nuova veste elettronica ( Release 2.0 ) di acquisire parametri di spinta dell’atleta durante le partenze Grab, oltre alla già collaudata superficie di appoggio del piede posteriore durante la Track start.
Tra i vari contenuti trattati dall’incontro troviamo :
1) Presentazione di M.O.R.E. Swim ( filosofia, metodi e strumenti )
2) Rivisitazione delle registrazioni dati acquisite dal blocco di partenza strumentato installato per lo stage.
3) Visione delle registrazioni video sia esterne che subacquee delle partenze effettuate dagli atleti (in totale 105 sequenze di partenza diversificate sui tre generi Track, Grab e Dorso) con associazione alle tracce del punto precedente.
Si Ringraziano
Atleti e Staff tecnici delle Società
Aquatica – Blu Sport – OASI – Pinerolo Nuoto
per la disponibilità e l’attenzione prestata